REC Costruzioni Generali s.a.s.

REC Costruzioni Generali s.a.s. è sinonimo di qualità ed affidabilità; pregi che non sono cambiati nonostante i vari nomi assunti nel corso degli anni. 

Qualità garantita da numerosi anni di esperienza e dalla grande professionalità dei suoi fondatori che con passione ed impegno affrontano questo mestiere ogni giorno con l’obbiettivo di soddisfare il cliente e offrire costruzioni durature e di pregio.

Gli albori e la passione per l'edilizia

Questa impresa edile mette radici in un settore annesso all’edilizia.

Infatti nel pieno degli anni ‘60 il primo fondatore, Giuseppe Fresia, lavorava nel trasporto di materiali edili e partecipò orgogliosamente, come aiuto esterno, nella costruzione del piazzale per la messa in opera del “Tunnel del Monte Bianco”.

Camion d'epoca REC Costruzioni Generali s.a.s.

Alla fine degli anni ‘70 quel che era una semplice ditta di trasporto si trasformò in un impianto di betonaggio: la Calcestruzzi Gallareto.  Questo impianto venne aperto da Giuseppe Fresia in società con terzi.

Purtroppo la società venne colpita dalla crisi del ‘78 e Giuseppe decise di cessare l’attività di betonaggio per aprire definitivamente l’impresa edile.

Insieme al figlio maggiore, Renato, fondarono la “F.G.R.” e si dedicarono a lavori edili come costruzioni e ristrutturazioni.

Solamente due anni dopo, negli anni ‘80, l’impresa cambiò nome in “Effe Gi Erre”. Grazie al boom del settore industriale, nei primi anni ‘90, Giuseppe e Renato costruirono importanti sedi multinazionali su territorio italiano

Tra i vari nomi possiamo menzionare Barovero Panettoni, Dierre (porte blindate) e Hansgrhoe Italia (rubinetteria tedesca).

foto ruspa storica impresa edile REC Costruzioni Generali s.a.s.

REC Costruzioni Generali s.a.s.

Alla fine degli anni ‘90 nacque la REC Costruzioni Generali s.a.s., impresa edile che venne gestita da Renato e Elio, il fratello minore. In questi anni i due fratelli si specializzarono nella costruzione di condomini e nella realizzazione di opere di urbanizzazione. Grazie a un periodo fiorente l’impresa edile conta inoltre una decina di dipendenti.

Negli anni 2000 la più importante opera edilizia che ha impegnato Renato e Elio è la ristrutturazione del Castello di Piea (AT). Questo lavoro ha occupato interamente l’anno anche per l’accuratezza con cui e stato svolto e per la precisione nella ricerca dei materiali. Infatti sono stati ricercati e recuperati i materiali originali alla costruzione del Castello di Piea. Inoltre è stata realizzata una piscina di nuova costruzione ma dallo stile classico.

foto storiche castello di Piea restaurato dall'impresa edile REC Costruzioni Generali s.a.s.

Prima

foto storiche castello di Piea restaurato dall'impresa edile REC Costruzioni Generali s.a.s.

Dopo

Dal 2000 ad oggi molte sono le opere che la REC Costruzioni Generali s.a.s. ha realizzato con la stessa passione iniziale; possiamo annoverare restauri, nuove costruzioni in ambito civile ed industriale, opere di urbanizzazione, ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche.

Per dare un’occhiata a tutti i lavori eseguiti puoi visitare questa pagina e troverai foto e informazioni tecniche.