REC COSTRUZIONI
LA NOSTRA STORIA
L’impresa edile REC Costruzioni Generali fonda le sue radici già negli anni ’60 nella seconda cintura torinese e oggi lavora con le migliori tecnologie.
Gli albori e la passione per l'edilizia
Questa impresa edile mette radici in un settore annesso all’edilizia.
Infatti nel pieno degli anni ‘60 il primo fondatore, Giuseppe Fresia, lavorava nel trasporto di materiali edili e partecipò orgogliosamente, come aiuto esterno, nella costruzione del piazzale per la messa in opera del “Tunnel del Monte Bianco”.

Alla fine degli anni ‘70 quel che era una semplice ditta di trasporto si trasformò in un impianto di betonaggio: la Calcestruzzi Gallareto. Questo impianto venne aperto da Giuseppe Fresia in società con terzi.
Purtroppo la società venne colpita dalla crisi del ‘78 così Giuseppe decise di cessare l’attività di betonaggio per aprire definitivamente l’impresa edile.
Insieme al figlio maggiore, Renato, fondarono la “F.G.R.” e si dedicarono a lavori edili come costruzioni e ristrutturazioni.
Solamente due anni dopo, negli anni ‘80, l’impresa cambiò nome in “Effe Gi Erre”. Grazie al boom del settore industriale, nei primi anni ‘90, Giuseppe e Renato costruirono importanti sedi multinazionali su territorio italiano.
Tra i vari nomi possiamo menzionare Barovero Panettoni, Dierre (porte blindate) e Hansgrhoe Italia (rubinetteria tedesca).
REC Costruzioni Generali s.a.s.
Alla fine degli anni ‘90 nacque la REC Costruzioni Generali s.a.s., impresa edile che venne gestita da Renato e Elio, il fratello minore. In questi anni i due fratelli si specializzarono nella costruzione di condomini e anche nella realizzazione di opere di urbanizzazione. Grazie al periodo fiorente l’impresa edile contava inoltre una decina di dipendenti.
Negli anni 2000 la più importante opera edilizia che ha impegnato Renato e Elio è la ristrutturazione del Castello di Piea (AT). Questo lavoro ha occupato interamente l’anno anche per l’accuratezza con cui e stato svolto e per la precisione nella ricerca dei materiali. Infatti sono stati ricercati e recuperati i materiali originali alla costruzione del Castello di Piea. Inoltre è stata realizzata una piscina di nuova costruzione ma dallo stile classico tipico della struttura.
Prima

Dopo

Dal 2000 ad oggi molte sono le opere che la REC Costruzioni Generali s.a.s. ha realizzato con la stessa passione iniziale. Possiamo annoverare restauri come nuove costruzioni in ambito civile ed industriale e opere di urbanizzazione. Non mancano ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche.
Puoi dare un’occhiata a tutti i lavori eseguiti dalla Rec Costruzioni e troverai foto e informazioni tecniche.
CONTATTACI
REC COSTRUZIONI GENERALI
Impresa edile specializzata in nuove costruzioni di edifici civili e anche ristrutturazioni o restauri
Fresia Renato: 333 – 342 51 53
Lunedì:
Martedì:
Mercoledì:
Giovedì:
Venerdì:
Sabato:
Domenica:
7.00 - 20.00
07.00 - 20.00
7.00 - 20.00
07.00 - 20.00
7.00 - 20.00
8.00 - 19.00
Chiuso